GRAN PASTICCERIA
QUANDO LA DOLCEZZA DIVENTA ARTE
Dalle prime luci dell’alba sino a sera inoltrata, la Gran Pasticceria Bar Moderno offre in ogni momento della giornata prodotti freschi e rigorosamente artigianali. Famosi sono i suoi cornetti da gustare al mattino insieme al caffè o al cappuccino, i cocktail preparati a mezzogiorno da barman professionali, il pranzo assaporato all’interno dell’elegante locale o immersi nel verde del giardino esterno.
E che dire dei prodotti stagionali?
I gelati in estate, i panettoni e pandori a Natale, le colombe e le uova in cioccolata decorate a Pasqua, la pasticceria giornaliera, sempre fresca che raggiunge l’apice nei giorni festivi e … la classica ciliegina sulla torta, ovvero l’ingresso della cake designer Scalera Katia diplomata alla “Wilton School of Cake Decorating”.
L’ARTE E LA DOLCEZZA
Scoprite perché ci chiamiamo GRAN PASTICCERIA.
QUALITÀ E BELLEZZA
KATIA SCALERA – CAKE DESIGNER
Figlia d’arte della Gran Pasticceria Bar Moderno, diviene sin da subito un punto di riferimento nel settore del Cake Design e della decorazione di alta pasticceria.
Il gusto estetico e l’innata attenzione alla qualità, la spingono ad un lavoro di perfezionamento e di costante aggiornamento.
Nel 2010 sotto la guida del maestro cioccolatiere Sergio Signorini, segue un corso di pralineria e con il pasticcere Stefano Malorgio acquisisce le tecniche di pasticceria e di decorazione di uova di Pasqua.
Seguendo la sua naturale inclinazione per l’arte dolciaria, Katia intraprende un intenso percorso di formazione, affinando le sue abilità nell’ambito della lavorazione della pasta di zucchero e del cioccolato plastico.
Nel Settembre 2011 conosce Flavia De Angelis di Italian Cupcakes con cui apprende le tecniche di lavorazione della pasta di gomma e ad aprile ottiene il diploma della nota scuola statunitense Wilton.
Talento e passione fanno di Katia la risorsa attraverso la quale si veicola il giusto connubio tra qualità e bellezza di un progetto di pasticceria raffinato e prestigioso.
A FUROR DI POPOLO
ENZO STRISCIUGLIO – MAESTRO GELATIERE
Una vittoria “a furor di popolo” quella del GUSTO MODERNO il gelato che il maestro gelatiere Enzo Strisciuglio ha proposto durante il Gelato Festival 2015.
Pistacchio variegato con copertura di crema di nocciola e cioccolata bianca